Cover Site Battle Royal 4

Segui i concorsi del sito e partecipa anche tu!
Bunny Dojo ha scritto:Congratulations to Italian Custom Cover on another great display of talent this year!

I was stunned by Shevka's design in particular, a real work of art. thumb

Everyone should be incredibly proud of all three designers representing the site this year, with three of the most unique and impressive covers in the competition.

Tks Tim, I think that what you do every year to arrange the BR is unique!
Thanks a lot for your time and effort! - mer apr 09, 2014 8:25 am

Artista Supremo
Artista Supremo
Grazie ricevuti: 34367

Altre info

Io ritengo che le prime 10 posizioni ci possano stare tranquillamente, magari rimescolandole un po' a seconda dei gusti (quello che ho votato io è arrivato 3°, quindi secondo se contiamo che i primi due sono a parimerito). A parte forse la B...
francamente avevano errori oggettivi, pessimi ritagli e tecnica scarsa

Potresti fare degli esempi? Io dall'anteprima non riesco proprio a notarli, a parte casi grossolani, che però vedo dopo la 11°...

La 12° (la E) secondo me è semplicemente uno scandalo, dovrebbe essere in fondo insieme alla L e alla X, mi piacerebbe leggere cosa ne pensano i giudici di queste cover. - mer apr 09, 2014 9:09 am

Artista Supremo
Artista Supremo
Grazie ricevuti: 13041

Altre info

Bhè dall'anteprima non si vedono molto....ma ammetto che mi sono fatta passare i front a dimensioni reali alla chiusura della votazione pubblica :ssssory:

....visto che conoscon un giudice :?:

No, io francamente non discuto tanto le prime dieci posizioni della classifica finale.
(...una parentesina sulla 8...dove io trovo non ci sia stata cura nel ritaglio, ne nella ricostruzione dei capelli...anche perchè l'artista in questione è molto bravo, quindi non ho capito perchè ha trascurato così il lavoro)

In realtà mi riferisco a molte delle schede di valutazione (circa 6/7)....li si che ci sono classifiche che proprio non capisco...con prime posizioni da alzata di sopraciglio di almeno di 10cm. - mer apr 09, 2014 9:49 am

Artista Supremo
Artista Supremo

Altre info

Poi come avevo anticipato il mio personale favorito era Venome...e mi dispiace vederlo in 10 posizione, visto il lavorone che ha fatto ;) - mer apr 09, 2014 9:53 am

Artista Supremo
Artista Supremo

Altre info

Bhè devo dire che più che biasimare gli artisti, alcuni giudici potevano ritirarsi, davvero non sopporto chi NON scrive i propri giudizi, tra cui per altro un inglese (almeno potesse dire di avere serie difficoltà linguistiche...io che mi dannata con google translate :?: ). C'è chi non ha compilato, uno si è inventato una è pippa con un discorsone...shame on you chair , non ti candidare...
Un artista che partecipa si mette in gioco, passa delle ore davanti al computer, prova a fare quello che dovrebbe essere il suo massimo... noi giudici dovevamo solo scrivere commenti, quindi diciamo 8-12 ore contro quelle 2 ore di valutazione e dai... per me questa volta i giudici (non tutti, diciamo un 1\3) hanno un pò rovinato il senso della competizione...

Se poi devo dire il mio...
Le cover che per me sono fuori posto sono la B e E , per non parlare della V che per me doveva essere valutata molto più severamente, perché ricca di errori e cancellatura con solo pennello di colore... - mer apr 09, 2014 10:13 am

Site Admin
Site Admin
Grazie ricevuti: 33364

Altre info

Le cover che per me sono fuori posto sono la B e E

Ah ok, allora non sono il solo a pensarlo... :?: - mer apr 09, 2014 10:18 am

Artista Supremo
Artista Supremo

Altre info

A parte gli scherzi mi meritavo la 18 posizione? :no: - mer apr 09, 2014 10:23 am

Site Admin
Site Admin
Grazie ricevuti: 8677

Altre info

A parte gli scherzi mi meritavo la 18 posizione?

Vuoi dire il mio giudizio quindi...
Bhè, secondo te che posizione avresti meritato? Quali sono le cover che ti superano che proprio non accetti?
Nella mia scheda, come avrai visto, per me la E la V non avrebbero dovuto superarti.

Quello che per me non c'è nella tua cover è un analisi del film, c'è molto ritaglio indubbiamente che ti avrà portato via del tempo, ma non c'è un tema. Sono tanti screen che però, ai miei occhi, mostrano più che altro degli attori che hanno fatto il film, più che i personaggi che facevano parte della storia (Pitt, Giamatti e Cumberbatch si vedano veramente per poco). La scelta di fare solo busti e faccioni ha sacrificato la dinamicità. Infine scegliere di coprire tutto con un effetto così forte di colore ti ha semplificato molto il lavoro, ma appunto è un effetto pesante e poco ricercato. Ma quello che voglio dire è che non è un front brutto, ma non riesce a superare gli altri. - mer apr 09, 2014 11:01 am

Site Admin
Site Admin
Grazie ricevuti: 33364

Altre info

A parte gli scherzi mi meritavo la 18 posizione?

Assolutamente no. Ce ne sono almeno 4 che dovrebbero stare oggettivamente sotto. Poi forse diventa una questione di gusti e di dettagli che dall'anteprima non vedo. L'unica critica che io riuscivo a muovere alla tua era che forse alcuni personaggi non si amalgamano tra loro per una questione di luci (il colore che hai dato sopra aiuta un po', ma appiattisce anche il colpo d'occhio complessivo), ma è comunque una cosa difficile da ottenere con tutte quelle immagini insieme e comunque si vede che hai lavorato parecchio. Forse i giudici hanno preferito favorire cover molto più "facili" ma che alla fine danno un effetto d'insieme buono. Però è strano perché è una posizione che mi aspetterei dai "profani", ma da giudici che dovrebbero sapere il fatto loro su come si lavora su una cover, mi aspettavo di più A meno che il voto popolare non conti più di quanto pensi io... :mmm: - mer apr 09, 2014 11:04 am

Artista Supremo
Artista Supremo

Altre info

Grazie per le critiche e per le vostre opioni. Ne farò tesoro. Il fatto è che non volevo una cover "facile"...

Dovevo studiare la cover diversamente... - mer apr 09, 2014 11:33 am

Site Admin
Site Admin
Grazie ricevuti: 8677

Altre info

PrecedenteProssimo

Torna a Contest