cover+label

Qui si può parlare di tutto ciò che sia offtopic dal mondo delle cover
salve, non riesco a trovare le basi dei label o delle cover , sia di dvd che bluray, mi volevo cimentare a provare a fare qualcosa anche io,grazie - dom dic 29, 2013 1:15 pm

Novizio
Novizio
Grazie ricevuti: 0

Altre info

Nella sezione Custom-Up sono state predisposte 2 templates base per chi vuole appunto cimentarsi per la prima volta a fare cover. La sezione risorse è invece una zona ad accesso limitato ai soli artisti.

Quindi tu per provare, vai in sezione custom Up ----> TEMPLATE\BASI PER COVER
Sono tre psd generali validi per chi è all'inizio ;) , non vedo l'ora di vedere i tuoi lavori ( da pubblicare sempre nella sezione Custom Up).

Per ulteriori dubbi o domande non esitare a chiedere thumb - dom dic 29, 2013 1:31 pm

Site Admin
Site Admin
Grazie ricevuti: 34011

Altre info

BingoBidè ha scritto:Nella sezione Custom-Up sono state predisposte 2 templates base per chi vuole appunto cimentarsi per la prima volta a fare cover. La sezione risorse è invece una zona ad accesso limitato ai soli artisti.

Quindi tu per provare, vai in sezione custom Up ----> TEMPLATE\BASI PER COVER
Sono tre psd generali validi per chi è all'inizio ;) , non vedo l'ora di vedere i tuoi lavori ( da pubblicare sempre nella sezione Custom Up).

Per ulteriori dubbi o domande non esitare a chiedere thumb

grazie per la segnalazione,il poblema è un'altro adesso, si ho le basi, ma mi mancano sia i loghi per i bluray che per i dvd, specialmente quelli bianchi per i cerchi dei blu ray - dom dic 29, 2013 2:25 pm

Novizio
Novizio

Altre info

Non riesco a capire, perché se guardi sui template delle cover ci sono i tutti i loghi principali, compresi ovviamente i simboli DVD e Blu-ray. Per quanto riguarda le label, avendo la base pulita puoi mettere i loghi che ti servono e li puoi prendere dai template delle cover.
E i loghi hanno ognuno un proprio livello e quindi puoi modificare il colore come preferisci (con proprietà di livello--->sovrapponi colore) ;) . - dom dic 29, 2013 7:39 pm

Site Admin
Site Admin

Altre info

scusami se rispondo solo ora,sul cerchio, ci sono solo i simboli del vostro sito , non vedo Dvdvideo o la qualita del sonoro, sto parlando di cio che mi hai detto di scaricare, sono anche alle prime armi e nn so' come estrapolare cio che dici e salvarli - lun dic 30, 2013 3:12 pm

Novizio
Novizio

Altre info

mmm... il problema è che se non sai cosa sono i livelli in photoshop e non sai per esempio spostare un elemento da un file psd ad un altro, vuol dire che sei davvero alle primissime armi ;) .

Però, per fare cover servirebbe una conoscenza almeno base di Ps, da quello che intendo dai tuoi msg, questa conoscenza la devi ancora acquisire.
Lungi da me allontanare qualcuno da fare cover, però è meglio se prima di lanciarti in questo, tu dia un occhiata alle funzioni base di photoshop (ci sono tantissimi video su Youtube che possono ben indirizzarti a questo proposito). Ti dico questo perchè voler fare una cover senza sapere esattamente come si sposta o si modifica il colore di un logo, non credo sia fattibile. Non ora... ma certamente tra poco sì :D, qui siamo tutti autodidatti quindi ci salterai fuori anche tu.

Quindi guardati qualcosa di base prima e studia un attimo i vari strumenti e poi cimentati in questo. Perché un template lo devi saper gestire, se no a dire il vero non so proprio come tu possa usarlo... - lun dic 30, 2013 5:59 pm

Site Admin
Site Admin

Altre info

certo che sono alla prime armi senno' che cosa vengo a fare qui,ma un po di base di cs6 lo tengo, cosa verrei qui dai maestri a fare se non avessi voglia di imparare,pero' se voi non mi date nessuno aiuto , ci tolgo il pensiero, vuol dire che quando mi servirà una cover cerchero' sia qui che in rete, bruciato prima di inizare, BUON ANNO :roll: - lun dic 30, 2013 7:12 pm

Novizio
Novizio

Altre info

Non direi che ti abbiamo negato il nostro aiuto o appoggio, quello che voglio dirti e che io non posso insegnarti ad usare Ps, è un argomento molto vasto... Per questo ti ho detto di guardarti due o tre video per vedere almeno cosa sono i livelli di Ps e come si spostano, se vuoi davvero imparare guardare due video ti piacerà... io trovo che sia uno dei modi migliori, disponibili sul web. thumb

Noi arriviamo dopo, cioè quando si ha una conoscenza minima di Ps... e appunto perchè minima non credo che ti ci vorrà molto...
Vuol solo dire che quando apri il template, sai cosa stai guardando. Se io ti dico "cambia le proprietà di livello", "metti il logo blu", "opacizza lo sfondo", tu mi dovresti capire.

Nello specifico per spostare un livello da un file ad un altro basterebbe trascinarlo da uno all'altro, prima lo selezioni dal file A e poi dopo aver tolto il file dal tavolo di lavoro (cioè solo come finestra a se stante), tu trascini il livello del altro file B, che hai precedentemente aperto... Guarda, circa al 40'' vedi questa procedura nel video:
http://www.total-photoshop.com/2009/09/spostare-un-livello-di-photoshop-da-un-documento-allaltro/

Ripeto io non ti sto dicendo di non farlo, ASSOLUTAMENTE no. Ma non partire in quarta, fatti un idea generale e poi prova a fare una cover. La questione dei livelli in Ps è fondamentale, senza non puoi riuscire.
Poi ci sono tutti i nostri tutorial che puoi guardare, alcuni sono molto base e con altri invece ti puoi fare un idea più chiara di cosa puoi dover fare per fare una cover...
Insomma se vuoi provare, secondo me sul web trovi tutti gli strumenti, però un infarinatura generale spetta a te... Dopo entrando nel merito di "Fare cover" possiamo e vogliamo darti una mano... vedi tu. thumb - lun dic 30, 2013 7:54 pm

Site Admin
Site Admin

Altre info

Torna a 4 Chiacchere