ERRORI UFFICIALI

Qui si può parlare di tutto ciò che sia offtopic dal mondo delle cover
Apro una piccola discussione, per mostrare quanti errori ci siano su i poster e le cover originali...
Lo so, lo so in realtà siamo tutti un po' invidiosi di questi grafici che si guadagnano da vivere facendo quello che per noi è un piacevole passatempo....
Però mi fa davvero sorridere trovare erroraci su cover per le quali si paga...

Quindi per pure divertimento ecco il primo poster che mi è capitato tra le mani, il recentissimo The Reven (poster UFFIACIALE ITALIANO):
-una bella riga di ritaglio lasciata in bella vista sotto la R del titolo
- un effetto di luce vagamente amatoriale
- capelli un po' troppo liberamente tratti...

Poi a me pare che ci sia un errore prospettico su Cusak, forse gli anno tolto la spalla dx... non so, ma a me sembra che non abbia più collo e con una testa enorme...
http://www.trailer.ivid.it/movie/download/poster/jpg/the-raven-locandina-trailer.jpg - lun mar 19, 2012 3:46 pm

REGISTRATI O EFFETTUA IL LOGIN PER POTER SCARICARE LE COVER!!!
Allegati
the_raven.jpg
the_raven.jpg (155.76 KiB) Osservato 2424 volte
SE TI E' PIACIUTA LA COVER AIUTA L'ARTISTA CONDIVIDENDO
LA COVER SU FACEBOOK O GOOGLE PLUS

REGISTRATI O EFFETTUA IL LOGIN PER POTER SCARICARE LE COVER!!!
Site Admin
Site Admin
Grazie ricevuti: 34011

Altre info

Mitica - lun mar 19, 2012 6:45 pm

Site Admin
Site Admin
Grazie ricevuti: 9311

Altre info

Che occhio! :D
Io mi sarei accorto solo dei capelli! - gio giu 14, 2012 12:30 pm

Site Admin
Site Admin
Grazie ricevuti: 164

Altre info

ma come fa un professionista a fare questi errori'???? - sab lug 13, 2013 5:47 pm

Novizio
Novizio
Grazie ricevuti: 0

Altre info

Forse si annoiava... :D - sab lug 13, 2013 7:23 pm

Site Admin
Site Admin

Altre info

Per caso vi siete mai soffermati ad osservare il poster degli Avengers (mica un filmino di serie B)?
A guardarlo bene è una schifezza!
http://www.metello.com/wp-content/uploa ... ngers.jpeg

1) le proporzioni:
Sono totalmente sballate. La Vedova è decisamente troppo piccola (si direbbe alla stessa altezza di Hawkeye, che però è molto più grande), mentre al contrario Cap è enorme se lo si confronta con Nick Fury, pur essendo sullo sfondo.

2) Le luci:
Se si osservano Hawkeye e Iron-Man, la luce sembra provenire da sinistra. Hawkeye sembra avere un riflettore a 3 centimetri a giudicare dalla luce che ha (forse per quello la faccia perplessa e la testa ripiegata all'indietro... ;) ) Per Cap sembra venire da sinistra, ma dall'alto, mentre Fury e la Vedova non hanno una fonte di luce certa (sembrano quasi contornati da un leggero bagliore). La cosa ridicola è invece che per Hulk la luce arriva DA DESTRA (sulla schiena). Thor sembrerebbe tutto sommato ok, ma se guardate alla mano che impugna il martello pare che un po' di luce arrivi anche da destra (o da sotto?)

3) I colori
I personaggi sono esageratamente contrastati rispetto allo sfondo, il che li rende a mio avviso innaturali, "appiccicati lì". Se per i personaggi sullo sfondo è meno evidente, hawkeye, Iron-Man e Thor sono imbarazzanti.

Gli veniva così difficile fare una foto di gruppo nel photoshoot ufficiale?

Cosa ne pensate? - ven mar 07, 2014 5:24 pm

Ultima modifica di Rizar il ven mar 07, 2014 9:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Artista Supremo
Artista Supremo
Grazie ricevuti: 13769

Altre info

Vuoi sapere cosa penso? Che potevano ingaggiare noi per la cover! :) - ven mar 07, 2014 8:37 pm

Site Admin
Site Admin

Altre info

Vuoi sapere cosa penso? Che potevano ingaggiare noi per la cover! :)

thumb thumb thumb thumb

p.s. ho aggiornato il link che era sbagliato (ma comunque avete capito tutti quale poster intendevo) - ven mar 07, 2014 9:19 pm

Artista Supremo
Artista Supremo
Grazie ricevuti: 13769

Altre info

Vi pregherei di vedere questo video. :ssssory:

http://youtu.be/2-7bvJf1ZiA - mer feb 18, 2015 11:20 am

Site Admin
Site Admin

Altre info

Torna a 4 Chiacchere