Hall of Fame

Qui si può parlare di tutto ciò che sia offtopic dal mondo delle cover
Nasce la Hall of Fame di ICC! Consiste in un pagina dove sono esposti i migliori artisti che stanno nascendo, le migliori cover con più "grazie" e le "Leggende di ICC" dove verranno contati il numero di lavori fatti e le cover con il maggior numero di grazie ricvevuti. Aiutami a decidere i criteri di selezione dei migliori lavori! - gio mar 26, 2015 12:54 pm

Site Admin
Site Admin
Grazie ricevuti: 164

Altre info

Ma tecnicamente come si presenterebbe? è una singola pagina, oppure è divisa per artista?

i migliori artisti che stanno nascendo

??? :mmm: "che stanno nascendo"?
le migliori cover con più "grazie"

Non so se i "grazie" siano una misura affidabile per valutare una cover. Potrebbe penalizzare una cover bellissima fatta per un film/serie che non guarda nessuno... In sostanza i grazie sono più una misura della popolarità del film/serie che della cover in sé.
Se facessimo un concorso "Cover del mese"? dove si mettono in votazione tutte le cover fatte nel mese precedente (ad eccezione di quelle fatte per eventuali contest a tema?). Sarebbe più legato alla qualità di una cover, creerebbe più interazione con gli utenti e renderebbe più giustizia alla barra laterale Concorsi che ora è bella evidente.
EDIT: ho notato che c'è effettivamente una sezione "Cover del Mese", ma sicuramente (a parte per la "Cover dell'anno") non è mai stata usata da quando sono su ICC, quasi 2 anni quindi...
Aiutami a decidere i criteri di selezione dei migliori lavori!

Potrebbe esserci una galleria di tutte le cover vincitrici dei Contest a Tema.

In generale tenderei a mettere "in competizione" le cover, non direttamente gli artisti, che può risultare antipatico... ;) - gio mar 26, 2015 1:29 pm

Artista Supremo
Artista Supremo
Grazie ricevuti: 13808

Altre info

Sì, all'inizio facevamo la cover del mese, ma diciamo che risulatava difficoltosa da organizzare in alcuni mesi ;) .

Quindi siamo passiti alla Cover a Tema, dove diamo più tempo e le cover risultano, in certo senso, più omogee e il confronto è più equo.

Se vogliamo aggiungere un altro tipo di premio io proporrei il WIP del ....direi trimestre...ma se vogliamo mese :?

è pratica comune in tutti i siti di cover fare questo premio, nel quale partecipano solo le cover discusse nella sezione in Lavorazione fatte in un certo periodo (ripedo di solito è un mese...ma serei per aumentare il tempo). Questo fa si che si possa seguire la costruzzione di ogni cover, ed è bello vedere l'evoluzione dei lavori, con anche una possibile partecipazione diretta degli utenti. Alla fine del periodo si premia la cover completata con più voti.

Rizar ha scritto:
e migliori cover con più "grazie"

Non so se i "grazie" siano una misura affidabile per valutare una cover. Potrebbe penalizzare una cover bellissima fatta per un film/serie che non guarda nessuno...

Secodo me non è sbagliato segnalare le cover più popolari (ossia in base al numero di grazie)...sì, non è detto che siano anche i lavori migliori sul sito, ma il volere del popolo ha la sua importanza.

Rizar ha scritto:
Aiutami a decidere i criteri di selezione dei migliori lavori!

Potrebbe esserci una galleria di tutte le cover vincitrici dei Contest a Tema.
In generale tenderei a mettere "in competizione" le cover, non direttamente gli artisti, che può risultare antipatico... ;)

Sono daccordo per le cover vincitrici dei contest, meritano una loro galleria.

Io sarei...senza voler causare astio :?: , anche per segnalare i contest vinti da ogni artista (sarebbe carino anche poterlo avere nel profilo).

Ed anche il conteggio dei lavori fatti mi sembra carino....magari di anno in anno, in modo che non ci sia uno storico che crea degli svantaggi ai nuovi artisti. - gio mar 26, 2015 1:54 pm

Artista Supremo
Artista Supremo
Grazie ricevuti: 35053

Altre info

clap Ma wow...

Bhè mi sembra che siano state già dette molte cose giuste, il problema di come giudicare una cover è sempre questione spinosa.
Ci sta una visione delle cover più popolari, che cmq come detto da Rizar sono sicuramente legate alle popolarità della serie stessa, però cmq è una sorta di giudizio.
Concordo anche sulla Visione delle cover vincitrici dei contest a tema.

Riportare in attivo la cover del mese, è fattibile secondo me se è l'artista stesso a presentare una cover, tutte le cover di un mese (e lo dico con soddisfazione ;) ) secondo me sono troppe... Si candida una cover a testa tra quelle fatte e chi vince è la cover del mese... o per gestione facilitata, meglio bimestrale.
Starei sempre sul giudizio personale dell'artista perchè se no si entra in un terreno un po' 'impervio' perchè qualcuno dovrebbe giudicare gli altri... - gio mar 26, 2015 2:33 pm

Site Admin
Site Admin
Grazie ricevuti: 34024

Altre info

Per i contest vinti mi ritiro già in partenza... non ne ho mai vinto uno :no:

:?: - gio mar 26, 2015 2:58 pm

Site Admin
Site Admin
Grazie ricevuti: 9346

Altre info

Rizar ha scritto:??? :mmm: "che stanno nascendo"?

Ho separato i "nascendo" da "le leggende"

Perchè è giusto non penalizzare chi inizia dandogli la possibilità di figurare nella hall of fame.
Tipo giudicando sul numero di grazie (o volere del popolo) le cover più ringraziate "dell'ultimo mese"

Allo stesso tempo è giusto rendere giustizia ai veterani con "anni di lavoro sulle spalle" rendendoli "Leggenda del Forum" senza nascondere tutto il loro lavoro.

Ad esempio chi sa dirmi qual'è la cover più desiderata al momento, più scaricata in assoluto?
anche volendo al momento trovare quest'informazione nel sito è difficile.

Inoltre non vedo molta differenza tra mettere in competizione delle cover e mettere in competizione gli artisti.
Dato che le cover sono fatte dagli artisti e quindi viene automatico "il mio è più bello del tuo".. senza togliere nulla a nessuno...
Ad esempio io sono una schiappa ed è giusto che non figuri nella hall of fame, poi non lo so ditemi voi.

Comunque vorrei far notare le statistiche sono fatte sia sull'utente singolo che sulla cover, quindi nella hall of fame vanno sia le persone che le cover.

Poi ovviamente la hall of fame è automatica. - gio mar 26, 2015 5:38 pm

Site Admin
Site Admin

Altre info

Ci aiuti a capire come verrà? Hai una bozza? Sarà solo testuale o compariranno anche le cover?

Per dire, mettiamo che io abbia vinto due contest: compariranno le due cover oppure ci sarà solo scritto "Rizar ha vinto i contest X e Y"?
Oppure: le 5 (o 10 o quel che é) cover più "ringraziate" compariranno o saranno solo testuali?

Scusa le domande, ma faccio fatica ad immaginarmi come possa apparire... :èèè: - gio mar 26, 2015 6:01 pm

Artista Supremo
Artista Supremo
Grazie ricevuti: 13808

Altre info

Rizar ha scritto:Ci aiuti a capire come verrà? Hai una bozza? Sarà solo testuale o compariranno anche le cover?

Per dire, mettiamo che io abbia vinto due contest: compariranno le due cover oppure ci sarà solo scritto "Rizar ha vinto i contest X e Y"?
Oppure: le 5 (o 10 o quel che é) cover più "ringraziate" compariranno o saranno solo testuali?

Scusa le domande, ma faccio fatica ad immaginarmi come possa apparire... :èèè:

Tranquilli appena torno a casa posto qualcosa ;)
L'idea è di mettere sia testo che cover - gio mar 26, 2015 6:14 pm

Site Admin
Site Admin

Altre info

attendo sviluppi visto che ancora non mi è tutto chiaro :?: :?: :?: - gio mar 26, 2015 9:53 pm

Moderatore
Moderatore
Grazie ricevuti: 25391

Altre info

Ciao a tutti...innanzitutto vorrei fare i miei complimenti per il restyling del sito e per l'idea della hall of fame...
È stato fatto un lavoro fantastico...complimenti thumb

Io butto li una proposta...viste le novità, che ne direste di installare sul forum il modulo per TapaTalk? :D

Non so voi ma io lo uso spesso per seguire i forum che mi interessano e sarebbe bello poter seguire ICC da tapatalk senza doversi loggare per forza tramite browser...

:D - sab mar 28, 2015 3:48 pm

Artista Cover III
Artista Cover III
Grazie ricevuti: 8180

Altre info

Torna a 4 Chiacchere