Segnalaci errori e anomalie

Qui si può parlare di tutto ciò che sia offtopic dal mondo delle cover
Scusate, nessuna depressione. è che con la SEO ci lavoro, e so bene che certe cose a volte rischiano di penalizzare un sito, piuttosto che aiutarlo. Testi lunghi sono imprescindibili, ma capisco che sia dura. Forse più che sulla indicizzazione per farci trovare da Google, ha più senso lavorare sulla community. Non so, è un argomento spinoso... :) ma non per questo dobbiamo prenderla male. - lun mar 23, 2015 1:35 pm

Artista Supremo
Artista Supremo
Grazie ricevuti: 12999

Altre info

Capisco il discorso e sebbene ci abbia avuto a che fare lungi da me dichiararmi una esperta di SEO, che credo sia una delle cose più complesse del Web.

Ad ogni modo bisogna anche dire che noi non siamo un blog, ne lavoriamo con WP.

Quindi non abbiamo gli strumenti inclusi.....Starei sul fattibile e veloce da fare thumb - lun mar 23, 2015 2:18 pm

Artista Supremo
Artista Supremo
Grazie ricevuti: 34353

Altre info

Scusate, lasciando un attimo da parte SEO e collaborazioni, mi permetto di riportare l'attenzione sul discorso grafica/struttura nuova sito, riepilogando i punti sollevati finora, ché se no ci perdiamo:

Rizar

1) Sottotitolo nell'header. "Copertine custom per DVD e Blu Ray" o qualcosa del genere. Comunque semplice, breve e che vada al punto. Non più di 10 parole.
2) Titolo nella Sidebar "Concorsi"
3) Nuovo nome per sezione "Custom Up" --> "Diventa Artista"? "Proponi i tuoi lavori"?
4) Maggiore visibilità sezione In Lavorazione (mettere al posto di giochi e programmi? oppure ridurre un po' la dimensione delle icone del menu generale e inserirne 5 invece che 4?)
5) Brevi regole subito visibili nella sezione richieste (vedi img postata)
6) Presentazione diversa delle New Entry. Qualcosa tipo quella di http://www.italiacover.com/forum/ ?
7) (mi è venuto in mente ora) Lo spazio Avvisi+Chat+Concorsi occupan molto spazio e si deve scrollare un bel po' per arrivare ai contenuti veri (menu Generale e menu Italian Custom Cover)... c'è modo di ridurlo un po'? Pensate abbia senso? Per me quei due menu lì (più le collezioni) sono il vero "cuore" del sito... :mmm:

Lampard

1) Pagine artista: migliori lavori.
2) Abolire o ridurre importanza sezione Giochi e programmi.
3) Inserire "Donazioni" - lun mar 23, 2015 2:34 pm

Artista Supremo
Artista Supremo

Altre info

Rizar

1) Sottotitolo nell'header. "Copertine custom per DVD e Blu Ray" o qualcosa del genere. Comunque semplice, breve e che vada al punto. Non più di 10 parole.

Approvata
2) Titolo nella Sidebar "Concorsi"

Approvata
3) Nuovo nome per sezione "Custom Up" --> "Diventa Artista"? "Proponi i tuoi lavori"?

Pesavo ad un semplice Collabora. Per mantenere tutto in linea
4) Maggiore visibilità sezione In Lavorazione (mettere al posto di giochi e programmi? oppure ridurre un po' la dimensione delle icone del menu generale e inserirne 5 invece che 4?)

la sezione in Lavorazione è una sezione molto da artista, non da utente medio. Sono per matenere in evidenza tutto quello che riguarda un interesse da "prima visita" il resto sarà messo più sotto...
Basta con questo odio per i videogame ;), ci sono sempre stati e continueranno ad esserci.
Poi vorrei che fosse chiaro, se avete guardato il piano generale della nuova grafica, vi sarete resi conto che il forum vero è proprio sarà ridotto o del tutto eliminato dalla home...quindi è possibile che ogni sezione avrà il suo banner o cmq non si dovrà scorrere molto in basso per vedere le altre sezioni.
5) Brevi regole subito visibili nella sezione richieste (vedi img postata)

Vediamo se possibile
6) Presentazione diversa delle New Entry. Qualcosa tipo quella di http://www.italiacover.com/forum/ ?

Ecco però per me la nuova home di Italiacover è forse uno delle più bruttine che ci sono in giro per un sito di cover. E al momento la slide che gira a me personalmente non va... Però ho capito il tuo punto, non sono molto per le slide a movimento fisso, ma qui entriamo nel territorio più di Sad, chiederò se ne sotto mano di compatibili.
7) (mi è venuto in mente ora) Lo spazio Avvisi+Chat+Concorsi occupan molto spazio e si deve scrollare un bel po' per arrivare ai contenuti veri (menu Generale e menu Italian Custom Cover)... c'è modo di ridurlo un po'? Pensate abbia senso? Per me quei due menu lì (più le collezioni) sono il vero "cuore" del sito... :mmm:

Proprio perchè è lo spazio degli aggiornamenti e degli avvisi lo manterrei in evidenza per lo spirito di community. E poi le New Entry sono li sopra a far vedere a tutti cosa facciamo, basta scendere di poco per arrivare alle sezioni

Lampard

1) Pagine artista: migliori lavori.

Si può fare...bisogna decidere dove e poi ogni artista se la fa da se...
2) Abolire o ridurre importanza sezione Giochi e programmi.

Nessuna delle due cose, nel senso che non la aboliamo e resta uguale alle altre sezioni, non è in evidenza e solo uguale alle altre
3) Inserire "Donazioni"

Direi di aver già risposta... il sito non è esattamente nostro, per organizzare le donazioni si dovrebbe avere il sito in gestione e noi al momento non lo abbiamo. - lun mar 23, 2015 3:49 pm

Site Admin
Site Admin
Grazie ricevuti: 33356

Altre info

Ecco però per me la nuova home di Italiacover è forse uno delle più bruttine che ci sono in giro per un sito di cover. E al momento la slide che gira a me personalmente non va... Però ho capito il tuo punto, non sono molto per le slide a movimento fisso, ma qui entriamo nel territorio più di Sad, chiederò se ne sotto mano di compatibili.

Scusa non sono stato chiaro. Non mi riferivo al movimento, anche a me piace di più statica. Mi riferivo al mostrare un numero più alto di cover, magari riducendole di dimensioni e facendole tutte pari.
Sì la home di Italia Cover fa schifo, intendevo proprio solo la "vetrina" ultime cover. - lun mar 23, 2015 3:55 pm

Artista Supremo
Artista Supremo

Altre info

Rizar ha scritto:

Scusa non sono stato chiaro. Non mi riferivo al movimento, anche a me piace di più statica. Mi riferivo al mostrare un numero più alto di cover, magari riducendole di dimensioni e facendole tutte pari.
Sì la home di Italia Cover fa schifo, intendevo proprio solo la "vetrina" ultime cover.

Ah no allora parlavamo di due cose diverse :?: . Ok il fatto sarebbe mettere più cover, tutte uguali e in visione iniziale più cover insieme, invece che l'ultima in evidenza... ho capito bene ? :idea: - lun mar 23, 2015 4:56 pm

Site Admin
Site Admin
Grazie ricevuti: 33356

Altre info

Ok il fatto sarebbe mettere più cover, tutte uguali e in visione iniziale più cover insieme, invece che l'ultima in evidenza... ho capito bene ? :idea:

Esattamente. thumb - lun mar 23, 2015 5:47 pm

Artista Supremo
Artista Supremo

Altre info

L'unica cosa che mi sento di dire sul plugin attuale è che ha limite massimo impostabile ad un numero a piacere.

In passato abbiamo fatto dei test con il numero massimo di immagini che le persone potevano reggere. E per mantenere una friuibilità decente della Home abbiamo limitato a circa 10 immagini, con un caso peggiore di carico di 4MB per la sola pagina "Home". (Anzi inizialmente era anche peggio perchè avevamo anche le anteprima delle risorse)

La soluzione che accetterei non è quella di "aumentare a 20 il limite di 10" ma eventualmente usare un widget che possa caricare "a ritroso" dinamicamente le immaigni, così chi vuole vedere 100mila immagini è contento e chi ha una connessione lenta non risente di questa scelta.

Attualmente la pagina senza cache impiega tra i 10 secondi e i 15 secondi con una ADSL 7MB ( contando tempi di latenza, elaborazioni javascript, ecc.) , vi lascio immaginare sulla mia linea di montagna da 800KB dove sto la maggior parte del tempo.

La pagina attuale pesa circa 3 MB, peso inciso da metà dalle cover della sezione new entry che hanno un peso variabile tra i 50kb e 200kb a seconda della compressione immagine riuscita dagli strumenti che abbiamo messo sul server (oltre al watermarking delle stesse).

Riguardo al SEO, non è stata applicata alcuna norma SEO per scelta iniziale del fondatore di ICC. Le affiliazioni sono nate per portare qui persone di quei forum specifici con cui ci siamo affiliati, non per salire nel ranking di google & co. con l'interconnessione di siti.
Vediamo un pò se ci ripensiamo - lun mar 23, 2015 7:11 pm

Site Admin
Site Admin
Grazie ricevuti: 162

Altre info

Bè più che numero di cover visualizzate, si parlava di disposizione. Immagino che il plugin carichi di base tutte le 10 cover, anche se poi, se non scorri, ne vedi solo 3. L'idea era magari tenerne sempre 10, ma visualizzate tutte contemporaneamente, stessa dimensione, in linea. Sarebbe fattibile? - lun mar 23, 2015 8:25 pm

Artista Supremo
Artista Supremo

Altre info

certo, basta che non siano immagini "in più" rispetto a quelle che ci sono già, altrimenti appesantisce la pagina
per il resto di come disporle e come visualizzarle, lascio la parola ai grafici - lun mar 23, 2015 10:24 pm

Site Admin
Site Admin
Grazie ricevuti: 162

Altre info

PrecedenteProssimo

Torna a 4 Chiacchere