Segnalaci errori e anomalie

Qui si può parlare di tutto ciò che sia offtopic dal mondo delle cover
------------LAMPARD

Lampard ha scritto:Chiedo l'abolizione delle sezioni giochi e programmi... Direi che ci siamo specializzati in film e serie tv.

Si ovviamente siamo specializzati in quelli... visto che anche se poco qualche cover c'è e a suo tempo qualcuno le ha fatte non sarei per cancellare tutto... ormai quello che c'è lo teniamo.

Lampard ha scritto:Più collaborazione con altri siti per aumentare la popolarità...

Qui è facile a dirsi...ma difficile a farsi...

Lampard ha scritto:Vorrei più emoction :?:

Comprendo questo necessità :?:

Lampard ha scritto:Trovare un sistema per "proteggere" le nostre cover in modo che non siano utilizzate da altri spacciandole per loro :|

Na, una volta rese disponibile in rete non c'è nulla che possiamo fare se non fare affidamento sulla correttezza dei nostri utenti... non c'è davvero modo... Bisogna farci il callo, anch'io all'inizio la prendevo come una battaglia quasi personale, ma... c'è poco da fare se uno da il materiale free a libero scarico deve accettare che possa finire in posti non approvati... Sia chiaro che non approvo, soprattutto quando i nostri loghi vengono rimossi, questo proprio è vergognoso, ma...

Lampard ha scritto:Inserire magari una possibilità da parte degli utenti di fare piccole donazioni per il sito.

Con questo concordo, ma il problema resta sempre che il vero proprietario del sito e del contratto di hosting è Customan e lui si è sempre dichiarato contrario per evitare problemi legali.
Io penso che non ci siano di fatto impedimenti legali... però... il sito non è mio.

--------------------RIZAR
Ok. Però allora "Custom Up" come titolo non va bene. Non vuol dire nulla ad un utente che già non sappia di cosa si tratta. O si cambia il nome della sezione, o si inserisce anche nell'icona (tanto è grande) il sottotitolo che compare più sotto "Posta qui una tua cover per diventare artista." E a quel punto però bisogna inserire i sottotitoli anche negli altri tre riquadri.

Trovare un titolo più appropiato si sembra sensato, ma non un sottotitolo.

Per la sezione In Lavorazione (che a mio parere merita comunque visibilità) allora farei una cosa di questo tipo. Quando si entra in Richieste, deve apparire subito o il link al regolamento delle richieste (ora non c'è), oppure ancora meglio 3 righe stringate che indirizzino subito l'utente, del tipo:

Qui forse ho perso qualcosa, non ho capito cosa centra la sezione In LAVORAZIONE.
Cmq il regolamento è presente in tutte le sezioni richieste... la gente non legge le regole, ma noi le abbiamo sempre messe.

Cosa si intende con Resident Artist? e come si valutano i migliori lavori? Li sceglie l'artista? Si votano? I più scaricati? Scusate, non mi è chiaro cosa sarebbe questa sezione.

Per come la penso io si trattarebbe di fare una pagina di presentazione per ogni artista con i suoi lavori (lavori che lui ritiene migliori ). Sarebbe una pagina gestita dal singoo artista, simile a quella di comingsoon, ma con un diverso scopo.
Altra domanda: i pulsanti delle collezioni li aggiorniamo per renderli in linea con gli altri riquadri? Così come sono ora stonano un po'...

Si è previsto una revisione grafica anche per quelli... e anche per tutte le icone del forum. - lun mar 23, 2015 12:18 pm

Site Admin
Site Admin
Grazie ricevuti: 32828

Altre info

Lampard ha scritto:Chiedo l'abolizione delle sezioni giochi e programmi... Direi che ci siamo specializzati in film e serie tv.

...Ma così si rovina il Layout XD...troppo tardi :?:

Lampard ha scritto:Più collaborazione con altri siti per aumentare la popolarità...

Ni, ma bisogna anche rendersi conto...che collaborare implica un impegno continuativo, quindi bisogna anche riflettere sul chi vuole e a tempo per imbarcarsi in una cosa del genere.

Ed anche che è difficile convincere la gente che non diffondiamo materiale illegale XD.
Rizar ha scritto:Ovvero fare una "400 Calci collection"

Io, non li conoscevo...quindi sono andata sul Blog...che ammetto faccio un pò fatica a capire come è strutturato :lol: ... ma una lista dei film recensiti c'è?
..e in secondo luogo sono tutti film moooolto di nicchia, quindi difficili da fare. Certo potrebbe essere una buona ubblicità, ma che ci procurerrà non poco lavoro.

Lampard ha scritto:Trovare un sistema per "proteggere" le nostre cover in modo che non siano utilizzate da altri spacciandole per loro :|

Pultroppo bisogna arrendersi alla realtà della rete, una volta messo on-line un file, questo a disposizione di chiunque. Quindi non esiste un modo per impedire la diffusione. Facciamo dei controlli e a volte riusciamo ad ottenere qualcosa...ma in generale non possiamo avere il totale controllo della diffusione delle nostre cover.

Detto questo, credo che l'inserimento del logo, l'inserimento nei crediti l'indirizzo del sito, il commento al rar (che non si può modificare) e il nome del file con sempre l'indirizzo del sito ,siano dei buon metodi per cercare di non perdere la "proprietà" del lavoro.
Ma ovviamente ttt può essere aggirato, però comporta alcune competenze che non sono universalmente diffuse.

Lampard ha scritto:Inserire magari una possibilità da parte degli utenti di fare piccole donazioni per il sito.
[/quote]

Su questo mi trovi d'accordo, però c'è da parlarne con Customan... - lun mar 23, 2015 12:34 pm

Artista Supremo
Artista Supremo
Grazie ricevuti: 33796

Altre info

secondo me il problema più grande è che se cerchi le cover sui motori di ricerca e specialmente come immagini.. quelle di italian custom cover te le sogni...
la prima cosa su cui intervenire a mio avviso è questa... poi va bene ogni tipo di pensata.. ma se devo cercare una cover e non mi esce nella ricerca quelle di questo sito.. non c'è storia. - lun mar 23, 2015 12:36 pm

Moderatore
Moderatore
Grazie ricevuti: 21120

Altre info

minuted74 ha scritto:secondo me il problema più grande è che se cerchi le cover sui motori di ricerca e specialmente come immagini.. quelle di italian custom cover te le sogni...
la prima cosa su cui intervenire a mio avviso è questa... poi va bene ogni tipo di pensata.. ma se devo cercare una cover e non mi esce nella ricerca quelle di questo sito.. non c'è storia.

Questo però è un problema derivante dal fatto che non c'è cura nel rinominare i file i thread ecc.

La cosa fondamentale è curare i contenuti, se non si fa non ci saremo mai ai primi posti.
E non esiste una bacchetta magica per questo, dipende da noi e come inseriamo le cover, google indicizza per qualità dei contenuti e in base a quanti altri siti linkano a questi contenuti.

Se poi nei msg vogliamo pensare all'inserimento di Tag/parole chiave, è una proposta da valutare. - lun mar 23, 2015 12:48 pm

Artista Supremo
Artista Supremo

Altre info

uglycon ha scritto:
minuted74 ha scritto:secondo me il problema più grande è che se cerchi le cover sui motori di ricerca e specialmente come immagini.. quelle di italian custom cover te le sogni...
la prima cosa su cui intervenire a mio avviso è questa... poi va bene ogni tipo di pensata.. ma se devo cercare una cover e non mi esce nella ricerca quelle di questo sito.. non c'è storia.

Questo però è un problema derivante dal fatto che non c'è cura nel rinominare i file i thread ecc.

La cosa fondamentale è curare i contenuti, se non si fa non ci saremo mai ai primi posti.
E non esiste una bacchetta magica per questo, dipende da noi e come inseriamo le cover, google indicizza per qualità dei contenuti e in base a quanti altri siti linkano a questi contenuti.

Se poi nei msg vogliamo pensare all'inserimento di Tag/parole chiave, è una proposta da valutare.

certo, di questo si parla... ovviamente registrare il sito sui motori di ricerca aiuta molto... poi bisogna postare nella maniera giusta, io volevo dire che ci possiamo inventare tante cose.. ma se nella ricerca le nostre cover non vengono visualizzate.. non c'è storia.. e non parlo solo delle prime pagine della ricerca..
prova a ricercare una tua cover.. usando il titolo del film + cover dvd ita + custom cover dvd e poi vedi il risultato..
ovviamente curando i contenuti, postando il materiale con nomi più "appropriati" si migliora... ma senza pensare a soluzioni a pagamento.. bisogna fare di più..
https://it.altervista.org/wiki/index.ph ... di_ricerca - lun mar 23, 2015 12:56 pm

Moderatore
Moderatore
Grazie ricevuti: 21120

Altre info

Cmq il regolamento è presente in tutte le sezioni richieste... la gente non legge le regole, ma noi le abbiamo sempre messe.

Intendevo una cosa simile: immediata appena entri in Richieste. Ora se entri in richieste il regolamento non lo vedi, c'è solo dentro le singole sezioni (e poco evidente). Messo così mi pare un reminder efficace e non troppo invasivo. - lun mar 23, 2015 1:00 pm

REGISTRATI O EFFETTUA IL LOGIN PER POTER SCARICARE LE COVER!!!
Allegati
prova.jpg
prova.jpg (95.05 KiB) Osservato 271 volte
SE TI E' PIACIUTA LA COVER AIUTA L'ARTISTA CONDIVIDENDO
LA COVER SU FACEBOOK O GOOGLE PLUS

REGISTRATI O EFFETTUA IL LOGIN PER POTER SCARICARE LE COVER!!!
Artista Supremo
Artista Supremo
Grazie ricevuti: 12138

Altre info

minuted74 ha scritto:
uglycon ha scritto:

Se poi nei msg vogliamo pensare all'inserimento di Tag/parole chiave, è una proposta da valutare.

certo, di questo si parla... ovviamente registrare il sito sui motori di ricerca aiuta molto... poi bisogna postare nella maniera giusta, io volevo dire che ci possiamo inventare tante cose.. ma se nella ricerca le nostre cover non vengono visualizzate.. non c'è storia.. e non parlo solo delle prime pagine della ricerca..
prova a ricercare una tua cover.. usando il titolo del film + cover dvd ita + custom cover dvd e poi vedi il risultato..
ovviamente curando i contenuti, postando il materiale con nomi più "appropriati" si migliora... ma senza pensare a soluzioni a pagamento.. bisogna fare di più..

Possiamo migliorare... Adesso prepariamo qualche linea guida e la mettiamo come prassi per le nuove pubblicazioni per quelle vecchie, ognuno faccia come crede...ovviamente non si pretente un refrash completo del nostro data-base...
Che tra l'altro ieri con Sad abbiamo constatato che ammonta a pù di 11500 lavori (calcolando cover,label,risorse) :?: , quindi un bel complimento a noi cincin

Intendevo una cosa simile: immediata appena entri in Richieste. Ora se entri in richieste il regolamento non lo vedi, c'è solo dentro le singole sezioni (e poco evidente). Messo così mi pare un reminder efficace e non troppo invasivo.

Bisogna vedere se è fattibile.. in qual caso si può fare. thumb - lun mar 23, 2015 1:03 pm

Site Admin
Site Admin

Altre info

Per l'ottimizzazione dell'indicizzazione: l'SEO è un lavoro. Anche piuttosto duro, e lo può fare praticamente solo chi gestisce il sito (inoltre: costa). Noi come utenti possiamo fare poco, e non basta inserire più parole chiave e nominare i file. Gli algoritmi di Google vanno sempre più per l'indicizzazione semantica, quindi mettere parole chiave senza un testo di contorno al contrario ci penalizza. Lo sforzo che possiamo fare noi è quello di scrivere dei testi ogni volta che postiamo una cover. Proprio testi, non singole frasi. Lo so che prende tempo, ma è l'unica. Adesso Google premia testi lunghi, articolati, ricchi di parole chiave (ma che non facciano "i furbi").

Io, non li conoscevo...quindi sono andata sul Blog...che ammetto faccio un pò fatica a capire come è strutturato :lol: ... ma una lista dei film recensiti c'è?
..e in secondo luogo sono tutti film moooolto di nicchia, quindi difficili da fare. Certo potrebbe essere una buona ubblicità, ma che ci procurerrà non poco lavoro.

Sono molto famosi. Hanno 4000 followers su twitter, partecipano a trasmissioni tv e hanno vinto i macchianera awrds come miglior sito di cinema per 2 o 3 anni di fila ormai. Il sito è un blog, quindi è strutturato in quel modo. Semplicemente recensiscono film. Non hanno liste perché ne hanno recensiti centinaia, sarebbe da chiedere a loro una lista di 20 film "calcisti" (si fanno chiamare così :?: ). La collection potrebbe anche essere semplicissima, molto statica, tipo quella Spaghetti western, dove cambia solo l'immagine del front. Il bello che già loro nelle recensioni inseriscono delle DVD quotes inventate da loro, che si potrebbero usare nella cover, e nella sinossi si potrebbero usare i loro testi. Vabbé magari se ho tempo elaboro una proposta. - lun mar 23, 2015 1:11 pm

Artista Supremo
Artista Supremo
Grazie ricevuti: 12138

Altre info

Rizar ha scritto:Per l'ottimizzazione dell'indicizzazione: l'SEO è un lavoro. Anche piuttosto duro, e lo può fare praticamente solo chi gestisce il sito (inoltre: costa). Noi come utenti possiamo fare poco, e non basta inserire più parole chiave e nominare i file. Gli algoritmi di Google vanno sempre più per l'indicizzazione semantica, quindi mettere parole chiave senza un testo di contorno al contrario ci penalizza. Lo sforzo che possiamo fare noi è quello di scrivere dei testi ogni volta che postiamo una cover. Proprio testi, non singole frasi. Lo so che prende tempo, ma è l'unica. Adesso Google premia testi lunghi, articolati, ricchi di parole chiave (ma che non facciano "i furbi").

bhè...se posso dissentire l'utilizzo dei tag è una pratica comune e viene considerata. Ovvio che non intendevo scivere a caso parole alla fine del messaggio o altre cose così. E non era per fare i furbetti :ssssory:

I testi ben venga, ma si tratterebbe di un lavoraccio e senza uno studio mirato anche abbastanza inutile.

Rizar ha scritto:Sono molto famosi. Hanno 4000 followers su twitter, partecipano a trasmissioni tv e hanno vinto i macchianera awrds come miglior sito di cinema per 2 o 3 anni di fila ormai. Il sito è un blog, quindi è strutturato in quel modo. Semplicemente recensiscono film. Non hanno liste perché ne hanno recensiti centinaia, sarebbe da chiedere a loro una lista di 20 film "calcisti" (si fanno chiamare così :?: ). La collection potrebbe anche essere semplicissima, molto statica, tipo quella Spaghetti western, dove cambia solo l'immagine del front. Il bello che già loro nelle recensioni inseriscono delle DVD quotes inventate da loro, che si potrebbero usare nella cover, e nella sinossi si potrebbero usare i loro testi. Vabbé magari se ho tempo elaboro una proposta.

Non lo metto in dubbio, che siano famosi :iii: ...però io non li conosco XD.

Cmq il discorso è un altro è il costo/beneficio della collezione da considerare. - lun mar 23, 2015 1:22 pm

Artista Supremo
Artista Supremo

Altre info

Rizar ha scritto:Per l'ottimizzazione dell'indicizzazione: l'SEO è un lavoro. Anche piuttosto duro, e lo può fare praticamente solo chi gestisce il sito (inoltre: costa). Noi come utenti possiamo fare poco, e non basta inserire più parole chiave e nominare i file. Gli algoritmi di Google vanno sempre più per l'indicizzazione semantica, quindi mettere parole chiave senza un testo di contorno al contrario ci penalizza. Lo sforzo che possiamo fare noi è quello di scrivere dei testi ogni volta che postiamo una cover. Proprio testi, non singole frasi. Lo so che prende tempo, ma è l'unica. Adesso Google premia testi lunghi, articolati, ricchi di parole chiave (ma che non facciano "i furbi").

Che non basti siamo d'accordo, però ragazzi comincio a sentire una cappa di depressione addosso. :ssssory: Cercate di essere realisti, noi facciamo il meglio che si può e poi andiamo avanti se no...
Ok che scrivere testi lunghi sia meglio, ma poco fattibile. Se devo scegliere tra un msg decisamente inutile e uno dove almeno mi si scrive qualcosa scelgo il secondo. Un testo a cover è complesso e forse farebbe passare la voglia.

bhè...se posso dissentire l'utilizzo dei tag è una pratica comune e viene considerata. Ovvio che non intendevo scivere a caso parole alla fine del messaggio o altre cose così.

Per i tag provo a chiedere a Sad se sono inseribili nel format dei msg ;) - lun mar 23, 2015 1:26 pm

Site Admin
Site Admin

Altre info

PrecedenteProssimo

Torna a 4 Chiacchere