Segnalaci errori e anomalie

Qui si può parlare di tutto ciò che sia offtopic dal mondo delle cover
Dopo una proficua discussione tra i vari membri, stiamo "rinfrescando" il nostro sito!
Senza sconvolgere troppo le cose, così dopo un pomeriggio di collaborazione tra me e bingo
abbiamo messo online le modifiche apportate.
Notare che per ora è stato fatto un 90% del lavoro, quindi qualche cosa sicuremente ci è sfuggito.
Appena possibile proseguiremo con il resto del lavoro.

Se avete altre idee o segnalazioni da farci scriveteci qui!
Un sauto
Sad - dom mar 22, 2015 10:29 pm

Site Admin
Site Admin
Grazie ricevuti: 162

Altre info

Per ora nessun problema, noto con piacere che il sito sembra più fluido e veloce del solito :D - lun mar 23, 2015 7:40 am

Site Admin
Site Admin
Grazie ricevuti: 8531

Altre info

è tutto bellissimo, mi permetto solo due suggerimenti:

1) Metterei un sottotitolo (o nell'header, o sotto il menu), che spieghi cosa facciamo. Una frase, breve, ma efficace per chi entra nel sito senza ben sapere cosa trova. Allo stato attuale deve "arrivarci" da Italian Custom Cover (ché mica è automatico pensare che siano copertine per dvd e blu ray...)

2) Metterei un titolo nella sidebar celeste dei "Concorsi". Così se lo si guarda si vede "Vincitore" (ma di che?). Non sarebbe male anche se potesse comparire l'ultima cover vincitrice (ma questo non so se sia fattibile).

3) Nel menu Generale, al posto del riquadro Custom Up, metterei la sezione In Lavorazione. Mi pare una sezione più vitale e frequentata. D'altronde non è che ci siano aspiranti artisti tutti i mesi, mentre la gente va spesso a vedere cosa bolle in pentola, se stiamo facendo la Stagione X della loro serie preferita, i WIP, etc...

Sono osservazioni che mi sono venute mettendomi nei panni di un utente che non ci conosce.

Per il resto: ottimo lavoro! :idea: clapping :idea: clapping

EDIT:
Aggiungo. Esiste un'altra modalità di presentazione delle New Entry in maniera da non vedere solo l'ultima ma, magari, le ultime 5 o 10 cover (anche se rimangono più piccole...)? Magari sempre scorrevole, ma tutte a pari dimensioni? Non so, per dare un colpo d'occhio più "panoramico". - lun mar 23, 2015 10:13 am

Artista Supremo
Artista Supremo
Grazie ricevuti: 12733

Altre info

Una frase all'inizio che dice che siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti.

Fare qualcosa per ogni artista, tipo i migliori lavori... qualcosa del genere... - lun mar 23, 2015 10:24 am

Site Admin
Site Admin

Altre info

Rizar ha scritto:1) Metterei un sottotitolo (o nell'header, o sotto il menu), che spieghi cosa facciamo. Una frase, breve, ma efficace per chi entra nel sito senza ben sapere cosa trova. Allo stato attuale deve "arrivarci" da Italian Custom Cover (ché mica è automatico pensare che siano copertine per dvd e blu ray...)

Questo è fattibile ovviamente si tratta di rifare l'header e ricaricarlo, credo che si possa fare senza troppi problemi... anche se vorrei anche un consiglio sulla frase da mettere, giusto per fare tutti contenti.

Rizar ha scritto: 2) Metterei un titolo nella sidebar celeste dei "Concorsi". Così se lo si guarda si vede "Vincitore" (ma di che?). Non sarebbe male anche se potesse comparire l'ultima cover vincitrice (ma questo non so se sia fattibile).

Penso sia fattibile potrei modificare l'icona e aggiungere il titolo come immagine... così si potrebbe fare senza complicare le cose per Sad...credo. Ma qui dobbiamo sentire lui.

Rizar ha scritto:3) Nel menu Generale, al posto del riquadro Custom Up, metterei la sezione In Lavorazione. Mi pare una sezione più vitale e frequentata. D'altronde non è che ci siano aspiranti artisti tutti i mesi, mentre la gente va spesso a vedere cosa bolle in pentola, se stiamo facendo la Stagione X della loro serie preferita, i WIP, etc...

Su questo non sono troppo d'accordo... il nostro primo bisogno come community e cercare gente nuova, e quindi terrei in evidenza tutto quello che può attrarre nuovi artisti... - lun mar 23, 2015 11:14 am

Site Admin
Site Admin
Grazie ricevuti: 33301

Altre info

BingoBidè ha scritto:
Rizar ha scritto:1) Metterei un sottotitolo (o nell'header, o sotto il menu), che spieghi cosa facciamo. Una frase, breve, ma efficace per chi entra nel sito senza ben sapere cosa trova. Allo stato attuale deve "arrivarci" da Italian Custom Cover (ché mica è automatico pensare che siano copertine per dvd e blu ray...)

Questo è fattibile ovviamente si tratta di rifare l'header e ricaricarlo, credo che si possa fare senza troppi problemi... anche se vorrei anche un consiglio sulla frase da mettere, giusto per fare tutti contenti.

Rizar ha scritto: 2) Metterei un titolo nella sidebar celeste dei "Concorsi". Così se lo si guarda si vede "Vincitore" (ma di che?). Non sarebbe male anche se potesse comparire l'ultima cover vincitrice (ma questo non so se sia fattibile).

Penso sia fattibile potrei modificare l'icona e aggiungere il titolo come immagine... così si potrebbe fare senza complicare le cose per Sad...credo. Ma qui dobbiamo sentire lui.

Rizar ha scritto:3) Nel menu Generale, al posto del riquadro Custom Up, metterei la sezione In Lavorazione. Mi pare una sezione più vitale e frequentata. D'altronde non è che ci siano aspiranti artisti tutti i mesi, mentre la gente va spesso a vedere cosa bolle in pentola, se stiamo facendo la Stagione X della loro serie preferita, i WIP, etc...

Su questo non sono troppo d'accordo... il nostro primo bisogno come community e cercare gente nuova, e quindi terrei in evidenza tutto quello che può attrarre nuovi artisti...

1) delego bingo, basta che mi fate avere l'immagine che volete mettere
2) basta che mi dite che scritta volete e ce la aggiungo
3) delego bingo - lun mar 23, 2015 11:24 am

Site Admin
Site Admin
Grazie ricevuti: 162

Altre info

Per la sezione in lavorazione... si potrebbe scambiare con le richieste... questo potrebbe essere un valido compromesso :?:

Lampard ha scritto:Una frase all'inizio che dice che siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti.

Sono appena riuscita a togliere le frasi in alto :D... non le vorrei rimmetere lo ammetto.

Lampard ha scritto:Fare qualcosa per ogni artista, tipo i migliori lavori... qualcosa del genere...

Si può fare una sezione dei cosidetti "Resident Artisti"... gestibile però solo come "forum". Perchè aggiungere qualcos'altro in home, potrebbe risultare davvero troppo pensante. - lun mar 23, 2015 11:32 am

Site Admin
Site Admin
Grazie ricevuti: 33301

Altre info

vorrei anche un consiglio sulla frase da mettere, giusto per fare tutti contenti.

"Copertine custom per DVD e Blu Ray"
qualcosa del genere. Comunque semplice, breve e che vada al punto. Non più di 10 parole.

il nostro primo bisogno come community e cercare gente nuova, e quindi terrei in evidenza tutto quello che può attrarre nuovi artisti...

Ok. Però allora "Custom Up" come titolo non va bene. Non vuol dire nulla ad un utente che già non sappia di cosa si tratta. O si cambia il nome della sezione, o si inserisce anche nell'icona (tanto è grande) il sottotitolo che compare più sotto "Posta qui una tua cover per diventare artista." E a quel punto però bisogna inserire i sottotitoli anche negli altri tre riquadri.

Per la sezione In Lavorazione (che a mio parere merita comunque visibilità) allora farei una cosa di questo tipo. Quando si entra in Richieste, deve apparire subito o il link al regolamento delle richieste (ora non c'è), oppure ancora meglio 3 righe stringate che indirizzino subito l'utente, del tipo:

REGOLE PER LE RICHIESTE
1) sii cortese e chiaro nella richiesta
2) verifica che la cover non esista già oppure che non sia in lavorazione (link alla sezione In Lavorazione)
3) Non chiedere la Stagione C della tua serie preferita se esistono già la A e la B (arriverà anche la C)
CONSULTA IL REGOLAMENTO COMPLETO (link)

Si può fare una sezione dei cosidetti "Resident Artisti"

Cosa si intende con Resident Artist? e come si valutano i migliori lavori? Li sceglie l'artista? Si votano? I più scaricati? Scusate, non mi è chiaro cosa sarebbe questa sezione.

Altra domanda: i pulsanti delle collezioni li aggiorniamo per renderli in linea con gli altri riquadri? Così come sono ora stonano un po'... :mmm: - lun mar 23, 2015 11:46 am

Artista Supremo
Artista Supremo

Altre info

Chiedo l'abolizione delle sezioni giochi e programmi... Direi che ci siamo specializzati in film e serie tv.

Più collaborazione con altri siti per aumentare la popolarità...

Vorrei più emoction :?:

Trovare un sistema per "proteggere" le nostre cover in modo che non siano utilizzate da altri spacciandole per loro :|

Inserire magari una possibilità da parte degli utenti di fare piccole donazioni per il sito.

Per ora non mi viene in mente altro. - lun mar 23, 2015 11:50 am

Site Admin
Site Admin

Altre info

Chiedo l'abolizione delle sezioni giochi e programmi... Direi che ci siamo specializzati in film e serie tv.

Ci può stare. Oppure comunque non metterla così in evidenza.
Vorrei più emoction :?:

Non quoto. MENO emoticon!
Inserire magari una possibilità da parte degli utenti di fare piccole donazioni per il sito.

Giusto, ci può stare.
Più collaborazione con altri siti per aumentare la popolarità...

Io qui avevo fatto tempo addietro una proposta concreta, che rilancio. Provare a contattare un sito affermato e MOLTO famoso, tipo i 400 Calci e proporgli una collection dedicata. Ovvero fare una "400 Calci collection" dove noi ci occupiamo della grafica, loro ci danno una lista di film che hanno recensito e che considerano degni. Contate che loro hanno una fanbase molto ampia, sono seguitissimi. Se avessero una collezione di cover personalizzate da spingere sul loro sito (ma che sarebbero comunque da scaricare dal nostro), potrebbe attirarci molto traffico.
Nel caso sono disponibile a buttare giù io una proposta di collection e provare a contattarli. - lun mar 23, 2015 11:59 am

Artista Supremo
Artista Supremo

Altre info

Prossimo

Torna a 4 Chiacchere