Hai qualche idea?

Qui si può parlare di tutto ciò che sia offtopic dal mondo delle cover
Hai qualche idea che potrebbe aiutare lo staff e far evolvere la nostra community?
Scrivila qui sotto e vedremo di cosa possiamo fare a riguardo!

Link geografia: http://italiancustomcover.com/viewtopic.php?f=65&t=10965&start=0

La discussione su migliorie continua qui
http://italiancustomcover.com/viewtopic.php?f=65&t=10968 - lun mar 16, 2015 1:32 am

Site Admin
Site Admin
Grazie ricevuti: 162

Altre info

E' da tanto che mi frulla per la testa... ma perchè non organizzare un incontro con tutti gli artisti e gli iscritti per confrontarsi sui temi a noi cari ? Sarebbe bello confrontarsi tra artisti e utenti sulle preferenze degli uni e degli altri...
Sicuramente uscirebbero delle cose interessanti !
Vedete voi.... un caro saluto - lun mar 16, 2015 9:06 am

Attivista
Attivista
Grazie ricevuti: 0

Altre info

Intendi fisicamente? L'ho proposto anch'io una volta, ma essendo il gruppo geograficamente molto disperso si è rivelato complicato... - lun mar 16, 2015 1:57 pm

Site Admin
Site Admin

Altre info

Vorrei che ci sia più visibilità per il forum... Più pubblicità! :D - mer mar 18, 2015 11:50 am

Site Admin
Site Admin
Grazie ricevuti: 8071

Altre info

Ah bé, a me piacerebbe che la struttura del sito fosse meno "forum" (che ormai sono una cosa da primi anni 2000) e più "sito community", che offre un servizio.
Per fare un esempio, mi piace molto la struttura di http://www.italiansubs.net/ che ha comunque un forum, ma presenta i suoi contenuti in modo più efficace e grafico. Il nostro sito invece a primo impatto si presenta proprio solo come un forum, e questo rende meno immediato capire che è un sito che offre (tra l'altro gratuitamente) buoni lavori di grafica.

Però capisco che si tratti di un lavoro non da poco sulla struttura del sito, che renderebbe molto in termini di visibilità ed impatto, ma richiederebbe non poco sforzo.

EDIT: tra l'altro esiste un plugin per "fondere" phpbb e wordpress, che potrebbe servire allo scopo senza sudare troppo (forse): https://wordpress.org/plugins/wp-united/

Detto questo, rilancio una cosa più semplice e fattibile: un header come si deve. Magari si potrebbe fare un contest apposito, oppure semplicemente un thread dove ci scambiamo opinioni e proposte.

BTW, il meeting sarebbe carino, ma bisognerebbe trovarsi a metà strada (e non sarebbe male sapere come siamo dislocati geograficamente, almeno noi "artisti" e amministratori, anche solo per curiosità). - mer mar 18, 2015 3:13 pm

Artista Supremo
Artista Supremo
Grazie ricevuti: 12135

Altre info

Se amministratori e artisti sono d'accordo sull'idea di fare un meeting-convention si potrebbe senz'altro organizzare identificando, in base alla residenza dei partecipanti, un luogo che potrebbe essere centrale per tutti..... Se c'è la curiosità e la voglia di farlo, penso che si possa fare....... - ven mar 20, 2015 9:47 pm

Attivista
Attivista
Grazie ricevuti: 0

Altre info

Rizar ha scritto:Ah bé, a me piacerebbe che la struttura del sito fosse meno "forum" (che ormai sono una cosa da primi anni 2000) e più "sito community"

Sono d'accordo nel tempo il senso di "community" è cambiato. Specialmente dopo la nascita dei social network.
Italian subs invece mi sà di ancora più vecchio... perchè si rifà ad un concetto ancora più vecchio di forum che è quello di "portale" fatti con strumentelli come php-nuke.

Rizar ha scritto:EDIT: tra l'altro esiste un plugin per "fondere" phpbb e wordpress, che potrebbe servire allo scopo senza sudare troppo (forse): https://wordpress.org/plugins/wp-united/

Personalmente mi fa un pò pietà wordpress e aggiungerebbe un ulteriore componente, a mio parere, inutile ( senza contare l'esperienza di un utente normale che impazzisce nel ribalzare tra forum e wordpress ).

Sono più propenso alla programmazione di un estensione di phpbb. - sab mar 21, 2015 11:16 am

Site Admin
Site Admin

Altre info

Personalmente mi fa un pò pietà wordpress e aggiungerebbe un ulteriore componente, a mio parere, inutile

Per me invece Wordpress è fantastico, ti da la libertà di muoverti come vuoi. Ed è ormai usato da mezzo mondo, per fare qualche esempio: BBC America, Variety, The New Yorker, Sony, Bata, The Walking Dead official... sono tutti siti fatti con wordpress.

Come mai invece non ti piace Italians subs? è molto semplice è vero, ma almeno ti mette subito davanti a quello che offre (nel loro caso, i sottotitoli). Quanto sarebbe bella un'homepage simile ma con le nostre cover? - sab mar 21, 2015 11:50 am

Artista Supremo
Artista Supremo
Grazie ricevuti: 12135

Altre info

Italiancustomcover si rifà il look? Sarei d'accordo thumb - sab mar 21, 2015 1:07 pm

Site Admin
Site Admin
Grazie ricevuti: 8071

Altre info

Rizar ha scritto:Per me invece Wordpress è fantastico, ti da la libertà di muoverti come vuoi. Ed è ormai usato da mezzo mondo, per fare qualche esempio: BBC America, Variety, The New Yorker, Sony, Bata, The Walking Dead official... sono tutti siti fatti con wordpress.

Personalmente non mi piace la struttura dati di wordpress, che poi sia dilagato per vari altri motivi, quello è un altro discorso. Diciamo che Wordpress, per me, nasce come una panda, poi qualcuno ci ha cambiato i cerchioni, qualcuno ci ha messo un alettone e qualcun altro un bel adesivo sopra... ma sempre una panda rimane :)
Ovviamente non sto dicendo che phpBB sia più bello, ma ormai è nato con questo format.

Immagine

Rizar ha scritto:Come mai invece non ti piace Italians subs? è molto semplice è vero, ma almeno ti mette subito davanti a quello che offre (nel loro caso, i sottotitoli). Quanto sarebbe bella un'homepage simile ma con le nostre cover?

Non mi piace la struttura di per sè del portale, se è solo una questione di
"Nella prima pagina ci sono le cover" quello lo possiamo fare anche per il nostro sito ;)

Inoltre gli utenti del forum putroppo non lo vedono, ma gli amministratori principali tipo Bingo dispongono di strumenti creati apposta per venire incontro alle esigenze del forum. Migrare tali strumenti richiede una certa mole di lavoro.

Lampard ha scritto:Italiancustomcover si rifà il look? Sarei d'accordo thumb

Vedremo :?: - sab mar 21, 2015 3:08 pm

Site Admin
Site Admin

Altre info

Prossimo

Torna a 4 Chiacchere