serie TV (Consigli per la visione)

Qui si può parlare di tutto ciò che sia offtopic dal mondo delle cover
ciao,
ultimamente escono serie tv che proprio non mi attirano, le guardo ma dopo 3 o 4 episodi le mollo... :D :D :D
non ho un genere preferito, di prassi leggo la trama, guardo i trailer e se mi ispirano le guardo.. ma come detto prima rimango deluso...
quindi perchè non scrivere qui suggerimenti per le serie tv che ci piacciono, magari.. può servire a molti....
parto dal presupposto che ho molte serie tv e tantissimi film.. ma c'è sempre qualcosa da scoprire...
resto in attesa dei vostri consigli.. - mar mag 13, 2014 4:57 pm

Moderatore
Moderatore
Grazie ricevuti: 25391

Altre info

Dipende... dimmi cosa hai visto! Cosi eliminiamo quello che hai già seguito :vittoria: - mar mag 13, 2014 8:45 pm

Site Admin
Site Admin
Grazie ricevuti: 9346

Altre info

Come dice giustamente Lampard, sarebbe utile sapere quali serie ti sono piaciute e quali no, per orientarci sui tuoi gusti.

Detto questo, ci sono alcune serie che ritengo siano da vedere a prescindere dai gusti; talmente fondamentali che dovrebbero essere viste da tutti.
Visto che gli americani hanno le due macrocategorie Drama e Comedy, le divido anche io così, piuttosto che per generi. Ovviamente ti parlo solo di serie che ho visto per intero.

Drama
La santissima trinità è composta da i Soprano, Breaking Bad e Mad Men. Questi sono i capolavori supremi a mio avviso, di valore assoluto. Se puoi sceglierne solo una vai di Breaking Bad, perché forse le altre due possono risultare un po' lente e poco accattivanti all'inizio e mi piangerebbe il cuore a sentirti dire che le hai mollate. :?: Inoltre i Soprano è assolutamente vietato vederla con doppiaggio italiano, in quanto l'ha massacrata totalmente.

Un gradino sotto queste ci sono le mie serie del cuore. Qualità elevatissima comunque: Sons of Anarchy, Justified, Battlestar Galactica, Game of Thrones, Deadwood, Ripper Street, Homeland e Jericho. Tutte straconsigliatissime e, a differenza magari di Mad Men o i Soprano, tutte molto appassionanti, pur con generi diversissimi.

Poi ci sono alcune serie non "eccellenti" ma che per vari motivi mi hanno preso tantissimo (personaggi carini, intreccio serrato, ambientazione intrigante). Non sono dei capolavori, ma mi hanno conquistato. Qui però è strettamente una questione di gusti: Supernatural, Banshee, Arrow, Doctor Who, Hell on Wheels, Prison Break, Firefly.

Infine le miniserie o "serie evento" come le chiamano ora. Di solito hanno molta qualità e si esauriscono in 8-10 puntate. Vanno bene se non vuoi rimanere intrippato per lunghe stagioni. Tra queste, le migliori sono sicuramene Band of Brothers, The Pacific, True Detective. Inoltre a me sono piaciute molto anche Broadchurch e Harper's Island.

Comedy
Anche qui ci sono dei must, da avere a prescindere dai gusti: Arrested Development e Community. Sono le due serie più geniali, innovative e divertenti che abbia mai visto.

Detto questo, forse le mie comedy del cuore sono Parks and Recreations (stupenda) e Better off Ted (crudelmente cancellata dopo due esilaranti stagioni). Non ti cito Friends perché la conoscono anche i porci, ma resta comunque la sit-com (di quelle con risate registrate) migliore di sempre. Stesso discorso per Scrubs.

Detto di quelle 4 perle (Arrested, Community, Parks e Better off ted), altre serie carine che hanno incontrato i miei gusti sono Reaper, Rules of Engagement e Eastbound and Down. Ho amato anche How I Met Your Mother, ma l'allungamento di brodo purtroppo non le ha fatto bene.

Bòn, mi pare di aver offerto diversi spunti, se vuoi approfondire su qualcuna di queste (molte sicuramente le conoscerai già), non hai che da chiedere. thumb - mer mag 14, 2014 9:40 am

Artista Supremo
Artista Supremo
Grazie ricevuti: 13808

Altre info

ok, allora vado ad elencare le serie che ho e quelle che ho mollato... :D :D :D

faccio un semplice elenco senza dilungarmi sul genere ecc..

serie che ho complete:
Deadwood
The walking dead
The shield
Friends
Lost
Dr. House
x files
supenatural
Mystere
Heroes
Il trono di spade
OZ
E.R. medici in prima linea
24
Band of Brothers
The Pacific
Over There
Prison Break
Teen Wolf
Una mamma per amica
Dowson's Creek
Rome
under the dome

Serie che ho mollato non complete:
C.S.I: las vegas , new York e Miami
Gossip Girl
Californication
Damages
Firfly
American Horror Story
Son Of Anarchy
Arrow
The Following
Elementary
Brother And Sister
last cop
Glee
Ugly Betty
Scrubs
Ally McBeal
Angel
Beauty and the beast
Being Erica
Being Human US e UK
Cold case
Dead set
Dexter
Dirt
Farscape
flash foward
GREY'S ANATOMY
Grimm
I Borgia
I soprano
Joey
Law and order
Life
Lip Service
smalville
TERMINATOR: THE SARAH CONNOR CHRONICLES

Italiane:
Romanzo criminale
crimini bianchi
R.I.S
I Cesaroni
Distretto di polizia
donne assassine

In visione:
Gomorra
Il trono di spade 4
I tudors
Intelligence
The originals
The tomorrow people

e quando riprenderà teen wolf 3 - mer mag 14, 2014 2:05 pm

Moderatore
Moderatore

Altre info

mi sto procurando breaking bad :D :D - mer mag 14, 2014 2:18 pm

Moderatore
Moderatore

Altre info

Ehm... porca troia... ne hai seguite un bel pò :?:

Ti consiglio Alias, Person of Interest, Utopia, e Boardwalk Empire come drama

come sit-com ti direi The Big Bang Theory e Blue Mountain State - mer mag 14, 2014 2:21 pm

Site Admin
Site Admin

Altre info

Aver mollato i Soprano e Sons of Anarchy è un crimine punibile con la morte. mad3

Oltre a Breaking Bad allora il mio consiglio è Justified, assolutamente.
Se ti piace la fantascienza prova Battlestar Galactica.
Appoggio anche Boardwalk Empire consigliato da Lampard, anche se temo dalla tua tendenza a mollare, che non arriveresti molto in là (è parecchio lenta, anche se bellissima).
Se vuoi una cosa breve con avventura e mistero, puoi provare Jericho (solo una 30ina di puntate)

Dalla tua lista non mi sembri tipo da comedy, ma mi ripeto con Community e Arrested Development. Dagli una chance.

Comunque viene tutto dopo Breaking Bad. bounce - mer mag 14, 2014 4:24 pm

Artista Supremo
Artista Supremo

Altre info

Allora non ci fai sapere nulla su cosa hai deciso di seguire? - mer mag 21, 2014 9:34 pm

Site Admin
Site Admin

Altre info

Lampard ha scritto:Allora non ci fai sapere nulla su cosa hai deciso di seguire?

al momento mi sono procurato le 5 stagioni di breaking bad, la prima di The tomorrow people e Hell on Wheels
per il momento sono queste quelle che ho deciso di seguire insieme alle altre che sto già seguendo - gio mag 22, 2014 4:20 pm

Moderatore
Moderatore

Altre info

Occhio che The Tomorrow People è già stata cancellata. ;) - gio mag 22, 2014 5:12 pm

Artista Supremo
Artista Supremo

Altre info

Prossimo

Torna a 4 Chiacchere