I Cavalieri dello Zodiaco

Lavori in corso su Cover Anime
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi un consiglio/aiuto. Ora che ho di nuovo un pò di tempo a disposizione volevo cimentarmi nel creare delle cover per la serie de I Cavalieri dello Zodiaco, ho buttato giù qualcosa, ho cercato in lungo e in largo le migliori immagini che ho potuto reperire. Avevo pensato le cover per i dvd ma che potrebbero adattarsi anche ai Divx, per i dvd una 30a di cover, qualcosa in meno per i divx.
Purtroppo il front è quello che mi da più rogne nonostante abbia una buona dose di immagini non riesco a mescolarle tra loro :mmm: - gio set 23, 2010 4:24 pm

REGISTRATI O EFFETTUA IL LOGIN PER POTER SCARICARE LE COVER!!!
Allegati
cavalierianteprima.jpg
cavalierianteprima.jpg (118.61 KiB) Osservato 1237 volte
SE TI E' PIACIUTA LA COVER AIUTA L'ARTISTA CONDIVIDENDO
LA COVER SU FACEBOOK O GOOGLE PLUS

Artista C1&L2
Artista C1&L2
Grazie ricevuti: 1544

Altre info

Due domanda (che non sono una critica o altro è proprio che non lo so :ssssory: ).

1) perchè Cloth?
2) Pegasus Rex...è il suo nome o si riferisce a qualcos'altro?

------poi invece due cose che cambierei:
-dimensioni della trama...mi sembra un po' troppo piccolina, intendendo le dimensioni del carattere.
- per quanto mi piaccia :?: ;) , cambierei il Pegasus in spina.

Gli sfondi mi piacciano entrambi sia il retro che il front, e ottima l'idea dell'armatura/numero in spina thumb - gio set 23, 2010 7:23 pm

Artista Supremo
Artista Supremo
Grazie ricevuti: 33383

Altre info

uglycon ha scritto:Due domanda (che non sono una critica o altro è proprio che non lo so :ssssory: ).

1) perchè Cloth?
2) Pegasus Rex...è il suo nome o si riferisce a qualcos'altro?

------poi invece due cose che cambierei:
-dimensioni della trama...mi sembra un po' troppo piccolina, intendendo le dimensioni del carattere.
- per quanto mi piaccia :?: ;) , cambierei il Pegasus in spina.

Gli sfondi mi piacciano entrambi sia il retro che il front, e ottima l'idea dell'armatura/numero in spina thumb

Allora rispondo subito ai tuoi dubbi :D
1. cloth sta a significare armatura inerente quindi alla serie...anche nelle cover originali la varia suddivisione degli episodi è racchiusa sotto il nome di cloth 1 - 2 -3 etc...mi piaceva la cosa ed ho voluto lasciarla così.
2. forse dall'anteprima non si vede bene, c'è scritto pegasus BOX non rex :lol: ogni custodia che racchiude i dvd con gli episodi originali ha il nome di saint box 1 - 2 - 3 etc e sulle prime 5 sono raffigurati i cavalieri principali così pensando di mettere al posto di saint il nome di ogni cavaliere, la cosa mi garbava :smoke:

- la dimensione della trama vedo di farla qualche punto più grande, teoricamente li sotto volevo metterci qualche screenshot vediamo come fare per recuperare magari un pò di spazio.
- nooooooo non posso cambiare il pegasus sulla spina è troppo dolce e pacioccoso :!: e poi ho girato in lungo e in largo su internet cercando tutte le immagini dei cavalieri in questo modo e le ho trovate per tutti i personaggi della serie o quasi.

l'idea del box sulla spina l'ho vista su un altra cover mi pare brasiliana che ho trovato cercando su google e così ne ho copiato l'idea...in realtà volevo far si che l'armatura sembrava uscisse dal box ma alla fine non era in caso dùi riempire e appesantire di + una parte così piccola come la spina :D

ps: se magari + il caso posto insieme all'anteprima l'allegato in formato originale della cover così da poter valutare meglio il lavoro che ne dici? - ven set 24, 2010 7:41 am

Artista C1&L2
Artista C1&L2

Altre info

Il layout mi sembra molto bene elaborato...
le uniche cose che mi vengono in mente sono: l'aggiunta di qualche texture, per dare un effetto marmo (o una cosa simile) al box degli episodi. E non so se cmq manterrei la scritta Cloth, è vero che centra e come dici tu è così nel originale però...ma questa naturalmente sta a te deciderlo. Poi magari sempre un texture e una oculata fusione per i fuochi davanti... visto che poi una volta impostati non si cambiano più.
L'idea di dedicare un cover a cavaliere mi piace, ma riesci a farlo per tutte e 30?

La spina mi piace e mi piacciono molto i tipi pucciosetti :sbav: .
Però non so se manterrei l'armatura...magari sposterei un pò in su la "scatola" e basta. per dare un pò più di respiro ( e sempre per il discorso che devi avercela per tutti :?: )

P.s. Se vuoi mettere l'originale, nessun problema, però per favore ricordati il logo ICC ;) . Sai non si sa mai :D . - ven set 24, 2010 4:36 pm

Site Admin
Site Admin
Grazie ricevuti: 32429

Altre info

BingoBidè ha scritto:Il layout mi sembra molto bene elaborato...
le uniche cose che mi vengono in mente sono: l'aggiunta di qualche texture, per dare un effetto marmo (o una cosa simile) al box degli episodi. E non so se cmq manterrei la scritta Cloth, è vero che centra e come dici tu è così nel originale però...ma questa naturalmente sta a te deciderlo. Poi magari sempre un texture e una oculata fusione per i fuochi davanti... visto che poi una volta impostati non si cambiano più.
L'idea di dedicare un cover a cavaliere mi piace, ma riesci a farlo per tutte e 30?

La spina mi piace e mi piacciono molto i tipi pucciosetti :sbav: .
Però non so se manterrei l'armatura...magari sposterei un pò in su la "scatola" e basta. per dare un pò più di respiro ( e sempre per il discorso che devi avercela per tutti :?: )

P.s. Se vuoi mettere l'originale, nessun problema, però per favore ricordati il logo ICC ;) . Sai non si sa mai :D .

Uhm in effetti avevo pensato anche io di mettere qualcosa per i box degli episodi ma non ho trovato nulla che mi ispirasse, vediamo se magari balza fuori qualche texture o img che mi attiri. Uhm mi sa che la scritta cloth non ve piace proprio :lol: volevo pure mettere qualcosa per riempire quel vuoto che si va a creare alla base dei box degli episodi, non so che metterci però :mmm:
per i tipi pucciosetti a 30 penso di arrivarci benissimo :?: ho le 17 armature corrispondenti ai cavalieri e i relativi tipi pucciosi, forse hai ragione perchè di alcuni ho solo i tipi pucciosi e niente armatura o viceversa, vediamo o la levo e la metto sulle label le armature o mi invento uno spazio da qualche parte.
l'unica cosa che non ho capito è cosa dovrei fare ai fuochi sul front? l'immagine è già così di suo non li ho creati io i fuochi (anche se alcuni li ho ricostruiti con il timbro perchè erano nascosti da altre img) :mmm: - ven set 24, 2010 6:00 pm

Artista C1&L2
Artista C1&L2

Altre info

Swanny ha scritto:l'unica cosa che non ho capito è cosa dovrei fare ai fuochi sul front? l'immagine è già così di suo non li ho creati io i fuochi (anche se alcuni li ho ricostruiti con il timbro perchè erano nascosti da altre img) :mmm:

Ah :ssssory: bhè no, allora cancella tutto... ho pensato che li avessi fatti tu... no naturalmente se sono un unica img diventa cosa troppo noisa. Vanno benissimo così ;)
La mia era un idea così :D .

la scritta cloth non è che non mi piaccia...diciamo che mi sfugge il significato :?:

Per riempire lo spazio sotto, il nome del personaggio può andare benissimo, per quello dall'altra parte puoi mettere la costellazione di cui è cavaliere... certo il problema è che per alcuni sono la stessa cosa :mmm: ...magari puoi trovare il nome latino o qualcosa del genere... non so, è solo un idea :iii: . - ven set 24, 2010 7:00 pm

Site Admin
Site Admin

Altre info

Sta venendo STUPENDA, sarà che son i cavalieri dello zodiaco :lol:

Se ti serve qualche immagine ad alta risoluzione manda MP vedo di trovarti qualcosa (ora come ora mi trovi solo Ven/Sab/Dom) - sab set 25, 2010 11:36 am

Site Admin
Site Admin
Grazie ricevuti: 4349

Altre info

Ho fatto qualcosa, vedete cosa ve ne pare e se potete datemi qualche consiglio...vi ho allegato solo il rar, mi seccava fare l'anteprima :?: - mar ott 12, 2010 4:33 pm

Allegati
SE TI E' PIACIUTA LA COVER AIUTA L'ARTISTA CONDIVIDENDO
LA COVER SU FACEBOOK O GOOGLE PLUS

Artista C1&L2
Artista C1&L2

Altre info

Allora... mi sembra che la struttura del retro sia ben delineata ormai...
Sebbene mi piaccia l'idea, io cambierei assolutamente il riempimento della forma per gli screen-shot. Ti linko questa pagina dove puoi reperire dei comodi e utili Stili per photoshop che dovrebbero fare al caso tuo ;) (Vai qui e clicca su "scarica adesso").
E Proverei qualcos'altro per il riempimento dei case degli episodi.
Mi dispiace molto il sacrificio della ruota in sfondo del front... io proverei a vedere come sta con...
mentre non mi convince la ruota sotto il titolo (così in 3d la trovo un pò fuori dalla cover :no: ). poi vedi tu :D .
Sulla spina il numero dentro la box lo farei in nero per maggior leggibilità...

Poi... lo sfondo è un pò sgranato... non proprio di ottimissimisima qualità, forse si può trovare di meglio.. però... dico così ma non è essenziale...

So che sto per dire una cosa ovvia, visto che probabilmente è cosa voluta, visto che è ancora una bozza, ma il mio spirito di moderatore non può tacere :?: : ci sono molti ritagli da sistemare :D ... ma ripeto credo che tu già lo sapessi :?: - mar ott 12, 2010 9:07 pm

Site Admin
Site Admin

Altre info

BingoBidè ha scritto:Allora... mi sembra che la struttura del retro sia ben delineata ormai...
Sebbene mi piaccia l'idea, io cambierei assolutamente il riempimento della forma per gli screen-shot. Ti linko questa pagina dove puoi reperire dei comodi e utili Stili per photoshop che dovrebbero fare al caso tuo ;) (Vai qui e clicca su "scarica adesso").
E Proverei qualcos'altro per il riempimento dei case degli episodi.
Mi dispiace molto il sacrificio della ruota in sfondo del front... io proverei a vedere come sta con...
mentre non mi convince la ruota sotto il titolo (così in 3d la trovo un pò fuori dalla cover :no: ). poi vedi tu :D .
Sulla spina il numero dentro la box lo farei in nero per maggior leggibilità...

Poi... lo sfondo è un pò sgranato... non proprio di ottimissimisima qualità, forse si può trovare di meglio.. però... dico così ma non è essenziale...

So che sto per dire una cosa ovvia, visto che probabilmente è cosa voluta, visto che è ancora una bozza, ma il mio spirito di moderatore non può tacere :?: : ci sono molti ritagli da sistemare :D ... ma ripeto credo che tu già lo sapessi :?:

Ho usato uno degli stili che mi hai consigliato (Grazie) e il risultato è venuto molto meglio a quello che avevo usato io (avevo usato una texture pietra) :omygod: L'ho adottato anche per le 2 case del box degli episodi :uuu:
La ruota sul front è dispiaciuto anche a me toglierla ma ho pensato che se avessi messo dei personaggi poi la ruota sullo sfondo si sarebbe vista poco o niente dipende dall'impostazione delle img...comunque l'idea era quella di renderla semi trasparente come era di sfondo quella 3D solo che avevo dimenticato a nascondere il livello.
Anche il numero della spina è stata una svista non avevo nascosto il livello.
Ritorniamo al problema dello sfondo, è lo stesso (con qualche aggiunta) di quello che ho usato per la cover di Wall-E :lol: al limite proverò a rifarne uno nuovo non so che altro fare :mmm:
Tralasciamo i ritagli che sono la cosa che ho odiato di più anche solo per la bozza...ti sei dimenticata una cosa....mancava il logo ICC e non te ne sei accorta questa volta :lol: (aggiunto :iii: )
Faccio un paio di prove... e cerco qualche immagine per il front perchè non mi convince molto quella messa e poi posto le novità...

PS: ma il PM dove chiedevo del font ti è arrivato? Ne conosci qualcuno più simile possibile in tal caso? - mer ott 13, 2010 3:26 am

Artista C1&L2
Artista C1&L2

Altre info

Prossimo

Torna a Anime